Servizio Amministrazione

Responsabile del Servizio: Barbara Lava – tel. 049 8068535 barbara.lava@lnl.infn.it
Sede: Laboratori Nazionali di Legnaro, viale dell’Università, 2 35020 Legnaro – Padova

Afferenti al servizio: Pamela Pelizza, Gianna Barbiero, Nicola Bartoli, Annarosa Pegoraro, Alice Zanovello, Silvia Ponchia

Il Servizio Amministrazione si occupa dell’amministrazione finanziaria e patrimoniale dei Laboratori, ovvero: 

  • gestione del bilancio e della spesa
  • ragioneria
  • gestione del fondo economale
  • missioni ed indennità per il personale e compensi per i visitatori
  • gestione dei contratti
  • approvvigionamento e gare d’appalto
  • patrimonio
  • pratiche di import-export
  • adempimenti tributari
  • automazione delle procedure tecnico-amministrative

Acquisto fondo economale

Procedure di acquisto per beni, servizi, lavori fino a 40.000 euro

Procedure di acquisto per beni, servizi, lavori superiori a 40.000 euro

Gare telematiche

Contabilità

Missioni

Patrimonio

Circolari

UTILITA’
Indirizzo email generico: amministrazione@lnl.infn.it
Indirizzo Pec: amministrazione.lnl@pec.infn.it

Acquisto fondo economale

Modulo commissione di acquisto contanti

Procedure di acquisto per beni, servizi, lavori fino a 40.000 euro

Procedure di acquisto per beni, servizi, lavori superiori a 40.000 euro

Prima di iniziare una procedura di acquisto (prima di chiedere le offerte) è necessario avviare il procedimento con questo modulo da inviare a Barbara Lava.

Gare telematiche

Contabilità

Richiesta di fattura proforma

Utilizzare questo modulo per richiedere l’emissione della fattura proforma, documento necessario per l’invio di materiale in territorio extra Europeo. 

Per inviare materiale all’interno della Comunità Europea è sufficiente un documento di trasporto, da chiedere al Servizio Magazzino. 

Missioni

Patrimonio

Circolari

Si riportano le scadenze stabilite da AC per gestire la chiusura dell’esercizio 2021.

E’ stata anticipata la chiusura degli impegni 2021 al 6 Gennaio 2022, di conseguenza a rettifica di quanto precedentemente comunicato, il termine per il caricamento delle rda nel portale ciclo acquisti per le procedure < 40.000,00 E. è fissato al 10.11.2021. Le richieste d’acquisto che al 10.11 non risultano essere state autorizzate con determina a contrarre verranno rifiutate con annullamento del relativo preimpegno. Si fa altresì presente che per i fondi FOE (bilancio ordinario) i preimpegni, pertanto RDA non concluse, saranno riassegnati indicativamente ad Aprile 2022.

per le missioni relative all’esercizio 2021 il portale resterà attivo fino al 13 dicembre 2021;

per le missioni relative ad inizio 2022, dal 10 gennaio 2022 sarà possibile riutilizzare il portale; per quelle assolutamente urgenti relative al 2022, da inserire prima della data indicata, sarà possibile utilizzare la modalità manuale (richiesta cartacea). Non è possibile aprire missioni a cavallo di esercizio.