Servizio Amministrazione

Responsabile del Servizio: Barbara Lava – tel. 049 8068535 barbara.lava@lnl.infn.it
Sede: Laboratori Nazionali di Legnaro, viale dell’Università, 2 35020 Legnaro – Padova

Afferenti al servizio: Pamela Pelizza, Gianna Barbiero, Nicola Bartoli, Annarosa Pegoraro, Alice Zanovello, Silvia Ponchia

Il Servizio Amministrazione si occupa dell’amministrazione finanziaria e patrimoniale dei Laboratori, ovvero: 

  • gestione del bilancio e della spesa
  • ragioneria
  • gestione del fondo economale
  • missioni ed indennità per il personale e compensi per i visitatori
  • gestione dei contratti
  • approvvigionamento e gare d’appalto
  • patrimonio
  • pratiche di import-export
  • adempimenti tributari
  • automazione delle procedure tecnico-amministrative

Calendario determine di storno anno 2024

Acquisto fondo economale

Procedure di acquisto per beni, servizi, lavori fino a 40.000 euro

Procedure di acquisto per beni, servizi, lavori superiori a 40.000 euro

Gare telematiche

Contabilità

Missioni

Patrimonio

Circolari

UTILITA’
Indirizzo email generico: amministrazione@lnl.infn.it
Indirizzo Pec: amministrazione.lnl@pec.infn.it

Accesso all’area dei modelli AC per scaricare i form delle procedure di gara relative alla nuova normativa Dlgs 36/23 e attivate su fondi ordinari LINK (in ALFRESCO)

Disciplinare sugli affidamenti diretti (CD 17029)

Acquisto fondo economale

Modulo commissione di acquisto contanti

Procedure di acquisto per beni, servizi, lavori fino a 40.000 euro

Pagina “Strumenti” – “Affidamenti diretti, modulistica e manuali”, nella quale trovate pubblicati i video riguardanti la digitalizzazione e la gestione, per intero, della procedura di affidamento diretto, nonché il manuale prettamente operativo utile per seguire “passo passo” la gestione degli affidamenti. Trovate, altresì, la modulistica utilizzata da AC per gli affidamenti diretti cd ordinari (no PNRR).

La documentazione necessaria per RdA < 40 M€ è la seguente:

1.  relazione. Per importi esigui (fino a circa 1000 €) la motivazione può essere inserita nell’apposito campo rda rispettando i punti descritti sotto il campo “motivazione scelta procedura”. 

2. dichiarazione sostitutiva (sempre necessaria)

3. dichiarazione ambientale (se il lavoro/servizio lo richiede, contattare gestione ambiente e RSPP)

4. patto di integrità (sempre necessario)

Si consiglia il form delle condizioni contrattuali per chiedere RdO.

Procedure di acquisto per beni, servizi, lavori superiori a 40.000 euro

Prima di iniziare una procedura di acquisto (prima di chiedere le offerte) è necessario avviare il procedimento con questo modulo da inviare a Barbara Lava.

Fase dell’esecuzione del contratto, emissione di certificati di regolare esecuzione/di verifica di conformità

Manuali degli affidamenti diretti e delle procedure di gara e la modulistica (INFN ALFRESCO, accesso con credenziali AAI) non al momento disponibili

Gare telematiche

Contabilità

Richiesta di fattura proforma

Utilizzare questo modulo per richiedere l’emissione della fattura proforma, documento necessario per l’invio di materiale in territorio extra Europeo. 

Per inviare materiale all’interno della Comunità Europea è sufficiente un documento di trasporto, da chiedere al Servizio Magazzino. 

Missioni

Patrimonio

Circolari