Associazioni

TUTTI GLI INCARICHI DI RICERCA, ASSOCIAZIONE E COLLABORAZIONE TECNICA SONO A TITOLO GRATUITO.

I titolari degli incarichi hanno la possibilità di usufruire di rimborsi spese per missioni ritenute necessarie ed autorizzate dagli organi dell’INFN, secondo la normativa in vigore, la copertura assicurativa contro i rischi di infortunio professionale e da radiazione. 

Norme Generali

  • Gli incarichi di ricerca, collaborazione tecnica, tecnologica e associazione decorrono dalla data in cui sono approvati dal Presidente INFN e non hanno decorrenza retroattiva.
  • Qualora titolari di incarico di ricerca, collaborazione tecnica, tecnologica e associazione trasferiscano la loro attività presso un gruppo scientifico diverso o ad una struttura diversa devono darne tempestiva comunicazione al direttore della sezione.
  • LAUREANDI: l’incarico di associazione verrà attribuito per un massimo di 1 anno, non verranno concesse proroghe e decadrà comunque al momento di discussione della tesi (da comunicare alla direzione). Possono essere associati solo laureandi con una media di esami non inferiore a 26/30 per le lauree scientifiche ed una media non inferiore a 24/30 per le lauree tecnologiche.
  • DOTTORANDI: l’incarico di associazione quale dottorando viene attribuito fino a 6 mesi oltre la scadenza del corso di dottorato.
  • Gli incarichi sopra menzionati possono essere rescissi anticipatamente o per volontà della persona interessata o qualora decadano le condizioni che ne hanno determinato l’attribuzione.
  • Il mantenimento di detti incarichi è subordinato alla tempestiva notifica alla Direzione INFN di Legnaro di eventuali cambiamenti della propria qualifica.

Procedura automatica con Form Web per le Richieste di Associazione

Per inserire una nuova proposta di associazione è necessario essere registrati sul sistema anagrafico dell’INFN ed possedere le credenziali INFN-AAI:

  • Se non si possiede un account, per registrarsi è necessario:
    1  – Con le proprie credenziali INFN-AAI occorre collegarsi a https://userportal.app.infn.it per verificare se si è abilitati all’uso delle “Risorse IT” dell’INFN ed eventualmente sottomettere la richiesta.

    2 – Per chi non ha mai avuto alcun rapporto con nessuna sede INFN, e non è in possesso di credenziali INFN-AAI deve ottenerle effettuando una auto-registrazione al seguente link https://userportal.app.infn.it, inserendo i propri dati anagrafici. Al termine della procedura si possono utilizzare le credenziali ottenute per sottomettere la richiesta di utilizzo delle Risorse IT dell’INFN (punto 1 precedente).

Per ulteriori informazioni contattare:

Claudia Fornaro

Servizio di Direzione

INFN-LNL Laboratori Nazionali di Legnaro

Viale dell’Università, 2

I-35020 Legnaro (Padova)

Tel. +39-049-80.68.342

Fax  +39-049-80.68.514

email: claudia.fornaro@lnl.infn.it