You are here: HomeNews

ANAC Delibera n. 312 del 9 aprile 2020

Questa Delibera "Prime indicazioni in merito all’incidenza delle misure di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 sullo svolgimento delle procedure di evidenza pubblica di cui al decreto legislativo 18 aprile 2016 n. 50 e s.m.i. e sull’esecuzione delle relative prestazioni" fornisce finalmente un'autorevole interpretazione dell'art 103 del dl 18/20 e suc. mod e int. e che conferma sostanzialmente la lettura fornita dall' INFN alla norma.   

     

Acquisti di interesse generale

Al fine di ridurre la frammentazione degli ordini favorendo l'efficienza degli approvvigionamenti, come per gli anni scorsi sono state individuate alcune categorie merceologiche di materiali di uso corrente e/o ricorrente di interesse generale del laboratorio.

I relativi acquisti saranno evasi tramite ordini cumulativi e periodici coordinati da RUP comuni i quali provvederanno:
- alla raccolta dei fabbisogni;
- alla predisposizione dei relativi ordini;
- ad approvare eventuali richieste di acquisto specifiche che non possono essere evase dai RUP comuni.

Nell'elenco qui sotto, quindi, troverete:
- i RUP 2020 per acquisti di importo fino a 40k€ delle tipologie merceologiche generali individuate;
- i referenti (PI/DEC) per acquisti tramite contratti nazionali INFN.

Siete pertanto invitati a rivolgerVi agli incaricati indicati nell'allegato per gli acquisti relativi.

Gianna Barbiero, Alice Zanovello e Barbara Lava restano a disposizione per eventuali chiarimenti.

Invio in modalità telematica delle richieste di rimborso spese di missione

Si comunica che temporaneamente e fino alla cessazione dell’emergenza sanitaria, si potranno inviare in modalità telematica le richieste di rimborso spese di missione.

Qui di seguito il

da compilare e trasmettere, unitamente ai giustificativi di spesa, in modalità telematica a Pamela Pelizza.

Form per la rinuncia alla sospensione dei termini previsti e slides sulla circolare esplicativa

Con riferimento alla sospensione dei termini prescritti dal D.L. cd "Cura Italia", qui di seguito è possibile trovare: 

 

Qui di seguito, il form per la rinuncia dei termini di sospensione da far compilare agli operatori economici da Voi individuati per le procedure di affidamento diretto e negoziate. 

Nuovo Tool RdA - Riunione formativa

Il giorno 27 settembre dalle ore 9.30 alle ore 12.30 in Sala Villi si terrà la presentazione ed una breve sessione di training sul nuovo portale Richiesta di Acquisto (RdA) da utilizzare per tutte le procedure fino a 40k€.

Per agevolare una attiva partecipazione, qui di seguito il manuale operativo "Tool Richiesta di Acquisti" 



Lo stesso manuale sarà illustrato durante la mattinata dai colleghi del Sistema Informativo INFN.

Considerando l'impatto operativo del nuovo strumento sulle prossime scadenze di fine esercizio, la partecipazione è necessaria per poter effettuare ordini fino a 40k€.

Avvio nuovo contratto CISALPINA TOURS

Dal 1 aprile 2020l è stato avviato il contratto con CISALPINA TOURS come agenzia di viaggi dell'INFN

Si invita ad una attenta lettura della documentazione e si rimanda al personale addetto del servizio amm.ne per eventuali chiarimenti.

Gare telematiche ai sensi dell'art. 40 codice contratti - Circolari operative

Su indicazione del direttore della Direzione Gestione e Finanza INFN, Dott.ssa S. FIORI, qui di seguito riportiamo le circolari del 2 agosto e del 6 settembre u.s., con i relativi allegati, riguardanti le gare telematiche.

Per l'operatività di quanto indicato nelle stesse si precisa che siamo in attesa di ulteriori informazioni.

Calendario storni DG 2020

Qui il calendario, con l'indicazione della scadenza interna, per le proposte di storno di competenza del Direttore Generale (storni tra strutture, storni tra preventivi diversi).

Con l'occasione si ricorda che gli storni riguardanti:

Read more...

Nuova circolare esplicativa disciplinare trattamento missioni

La nuova circolare ha apportato degli aggiornamenti soprattutto in materia di imponibilità fiscale sulle spese sostenute in missione.

 

Di seguito le FAQ a supporto della normativa.


Per eventuali chiarimenti potete rivolgerVi alla collega Pamela Pelizza.

Nuovo Tool RdA

Dal 1 ottobre è operativo il nuovo tool Richiesta di Acquisto (RdA) 

Qui sotto il manuale applicativo 

Queste invece delle istruzioni sintetiche che descrivono le fasi principali del work flow, le funzioni disponibili e le indicazioni da osservare per casi particolari di RdA.

Per chiarimenti e/o dubbi nell'utilizzo del nuovo strumento potete contattare Alice Zanovello, ed eventualmente Alberto Moni per funzionalità di sistema.

Nuovo disciplinare missioni

Si informa che il nuovo “Disciplinare sul trattamento di missione del personale dell’INFN” - approvato con delibera CD n. 14816 - è entrato in vigore dal 01.10.2018, come da delibera CD 14886. 

Qui di seguito è possibile trovare anche la circolare applicativa dell'Amministrazione Centrale e la relativa nota accompagnatoria. 

 

LNL Events


All events



LNL Seminars


All seminars

Particle Land (INFN Youtube Channel)

Web seminar related to formazione 

File reporitory


Organic light-emitting transistor as nanoscale light source for optical sensing
by Stefano Toffanin (CNR (ISMN))
Friday 19 Jun 2020 from 15:00 to 17:00, online


Go to top