SELEZIONI PUBBLICHE
PUBLIC SELECTIONS

2016

NORMATIVA/ RULES

Regolamento INFN sui concorsi per assunzione di personale a tempo indeterminato

Selezioni ATTIVE / VALID notices and public competitions:

Rif./Ref. LNL-C6-649 - Scadenza / Expiring date 20-02-2017

Selezione per titoli ed esami per l'assunzione di una unità di personale con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato, con profilo di collaboratore tecnico E.R. di VI livello, presso i Laboratori Nazionali di Legnaro dell'INFN, per attività sul progetto ENSAR2 H2020 – INFRAIA – 2014/2015 GA N. 654002 CUP I62I16000000006 WP17-TA2 LNL-LNS: supporto per gli apparati sperimentali del complesso TANDEM-PIAVE-ALPI.

Si richiedono:
- il possesso del diploma di perito tecnico industriale con specializzazione in elettrotecnica e automazione.

La prova scritta si terrà il giorno 8/03/2017 alle ore 10:00 presso i Laboratori Nazionali di Legnaro dell'INFN, viale dell'Università 2, 35020 Legnaro (PD) - sala riunioni della Direzione.


Rif./Ref. LNL-T2-651 - Scadenza / Expiring date 20-01-2017

Selezione per titoli ed esame colloquio per l'assunzione di una unità di personale con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato, con profilo di primo tecnologo di II livello professionale, presso i laboratori Nazionali di Legnaro dell'INFN, per attività di progettazione e realizzazione di componenti di acceleratori, dei relativi apparati elettronici, sistemi di controllo e allineamento.
Per l'accesso al suddetto profilo, in relazione all’attività prevista per l'eventuale rapporto di lavoro da costituire, si richiede una capacità acquisita di svolgere, autonomamente e coordinando a tal fine le necessarie competenze tecniche e/o professionali, le attività descritte al capoverso precedente; tale requisito di accesso al profilo sarà accertato dalla commissione esaminatrice della selezione mediante la valutazione dei titoli.

Si richiedono:
- il possesso della laurea vecchio ordinamento in ingegneria elettronica, ovvero in fisica, ovvero in ingegneria meccanica, o della laurea magistrale o specialistica in tutte le classi equiparate a detta laurea vecchio ordinamento ai sensi del decreto interministeriale 9 luglio 2009, secondo la tabella allegata al decreto stesso;

- una documentata esperienza non inferiore a 8 anni, maturata successivamente al conseguimento della laurea, nel campo della progettazione e realizzazione di componenti di acceleratori, dei relativi sistemi di controllo e di allineamento.

Rif./Ref. LNL-C6-644 - Scadenza / Expiring date 23-12-2016

Selezione per titoli ed esami per l'assunzione di una unità di personale con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato, con profilo di collaboratore tecnico e.r. di VI livello, presso i Laboratori Nazionali di Legnaro dell'INFN, per attività tecniche in ambito elettronico relative alla realizzazione, conduzione e manutenzione di acceleratori e strumentazione correlata, con particolare riguardo alle necessità del ciclotrone p70, con obbligo di lavoro in turni.

Si richiedono:
- il possesso del diploma di perito tecnico industriale con specializzazione in elettronica e telecomunicazioni.

La prova scritta si terrà il giorno 18/01/2017 alle ore 10:00 presso i Laboratori Nazionali di Legnaro dell'INFN, viale dell'Università 2, 35020 Legnaro (PD) - sala riunioni della Direzione.


Rif./Ref. LNL-T3-622 - Scadenza / Expiring date 12-10-2016

Selezione per titoli ed esame-colloquio per l'assunzione di una unità di personale con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato, con profilo di Tecnologo di III livello professionale, presso i Laboratori Nazionali di Legnaro dell'INFN, per attività di progettazione meccanica, realizzazione tramite lavorazioni meccaniche e brasatura in vuoto, definizione e implementazione del quality assurance plan, per strutture acceleranti normal conduttive e loro componenti.

Si richiedono:
- il possesso della laurea del vecchio ordinamento in Ingegneria Meccanica, o delle lauree specialistiche o magistrali in tutte le classi equiparate ai sensi del Decreto interministeriale 9 luglio 2009 secondo la tabella allegata al decreto stesso;
- una documentata esperienza non inferiore a 24 mesi, maturata successivamente al conseguimento della laurea, nel campo della progettazione e realizzazione di strutture acceleranti e loro componenti ovvero di impianti necessari al funzionamento di macchine acceleratrici.

L'esame-colloquio si terrà il giorno 26/10/2016 alle ore 10:00 presso i Laboratori Nazionali di Legnaro dell'INFN, viale dell'Università 2, 35020 Legnaro (PD) - sala riunioni della Direzione.

Selezioni SCADUTE / EXPIRED public competitions:


Rif./Ref. LNL-T3-615 - Scadenza / Expiring date 26-08-2016

Selezione per titoli ed esami per l'assunzione di una unità di personale con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato, con profilo di Tecnologo di III livello professionale, presso i Laboratori Nazionali di Legnaro dell'INFN, per attività sul Progetto ENSAR2 H2020 – INFRAIA – 2014/2015 GA N. 654002 CUP I62I16000000006 WP10-JRA2 PseGe: realizzazione e caratterizzazione di superfici trattate per la passivazione di cristalli di Germanio iperpuro.

Si richiedono:
- il possesso della laurea del vecchio ordinamento in Ingegneria dei Materiali, o in Ingegneria Chimica, o in Fisica, o delle lauree specialistiche o magistrali in tutte le classi equiparate ai sensi del Decreto interministeriale 9 luglio 2009 secondo la tabella allegata al decreto stesso;
- il possesso del titolo di dottore di ricerca in Scienza e Ingegneria dei Materiali o in Fisica, o di titolo equivalente conseguito anche all’estero, ovvero una documentata esperienza non inferiore a 36 mesi, maturata successivamente al conseguimento della laurea nel campo dei trattamenti superficiali per la creazione di film sottili e della loro caratterizzazione mediante tecniche di analisi di superficie.

La prova scritta si terrà il giorno 7/09/2016 alle ore 10:00, la prova orale il 29/09/2016 alle ore 10.00 presso i Laboratori Nazionali di Legnaro dell'INFN, viale dell'Università 2, 35020 Legnaro (PD) - sala riunioni della Direzione.


Rif./Ref. LNL-F5-595 - Scadenza / Expiring date 29-07-2016

Selezione per titoli ed esami per l'assunzione di una unità di personale con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato, con profilo di funzionario di amministrazione di V livello, per attività in campo amministrativo contabile, presso i Laboratori Nazionali di Legnaro dell'INFN.

Si richiedono:
- il possesso della laurea vecchio ordinamento in giurisprudenza o in economia e commercio o delle lauree specialistiche o magistrali in tutte le classi equiparate;

- una documentata esperienza di lavoro non inferiore a 24 mesi in attività in campo amministrativo contabile maturata successivamente al conseguimento del titolo di studio richiesto.

La prova scritta si terrà il giorno 20/09/2016 alle ore 9:30 e il colloquio il giorno 21/09/2016 alle ore 10:00 presso i Laboratori Nazionali di Legnaro dell'INFN, viale dell'Università 2, 35020 Legnaro (PD) - sala riunioni della Direzione.

 


Rif./Ref. LNL-C6-607 - Scadenza / Expiring date 21-07-2016

Selezione per titoli ed esami per l'assunzione di una unità di personale con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato, con profilo di collaboratore tecnico e.r. di VI livello, presso i Laboratori Nazionali di Legnaro dell'INFN, per attività di tipo elettronico per la conduzione di acceleratori di particelle e la realizzazione, gestione e manutenzione di impianti e apparecchiature ancillari, con obbligo di lavoro in turni.

Si richiedono:
- il possesso del diploma di perito tecnico industriale con specializzazione in elettronica e telecomunicazioni.

La prova scritta si terrà il giorno 5/09/2016 alle ore 9:30 e il colloquio il giorno 6/09/2016 alle ore 10:00 presso i Laboratori Nazionali di Legnaro dell'INFN, viale dell'Università 2, 35020 Legnaro (PD) - sala riunioni della Direzione.

 


Rif./Ref. LNL-C6-594 - Scadenza / Expiring date 23-06-2016

Selezione per titoli ed esami per l'assunzione di una unità di personale con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato, con profilo di collaboratore tecnico e.r. di VI livello, presso i Laboratori Nazionali di Legnaro dell'INFN, per attività di preparazione e caratterizzazione in radiofrequenza alle basse temperature di cavità superconduttrici.

Si richiedono:
- il possesso del diploma di maturità (scuola media superiore);
- una documentata esperienza non inferiore a 12 mesi, maturata successivamente al conseguimento del titolo di studio richiesto, su attività di caratterizzazione in radiofrequenza alle basse temperature di cavità superconduttrici.

La prova scritta si terrà il giorno 5/07/2016 alle ore 10:30 e il colloquio lo stesso giorno alle ore 16:00 presso i Laboratori Nazionali di Legnaro dell'INFN, viale dell'Università 2, 35020 Legnaro (PD) - sala riunioni della Direzione.

 


Rif./Ref. LNL-T3-592 - Scadenza / Expiring date 14-06-2016

Selezione per titoli ed esame-colloquio per l'assunzione di una unità di personale con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato, con profilo di Tecnologo di III livello professionale, presso i Laboratori Nazionali di Legnaro DELL'INFN, per attività di trattamenti di superficie per cavità superconduttrici.

Si richiedono:
- il possesso della laurea del vecchio ordinamento in Scienza dei Materiali o in Ingegneria dei materiali o in Fisica o in Scienze Chimiche o delle lauree specialistiche o magistrali in tutte le classi equiparate ai sensi del Decreto interministeriale 9 luglio 2009 secondo la tabella allegata al decreto stesso;
- una documentata esperienza non inferiore a 36 mesi, maturata successivamente al conseguimento del titolo di studio richiesto, in attività di progettazione e/o realizzazione di sistemi di deposizione di vapori con metodi fisici e di trattamenti di superficie.

L'esame-colloquio si terrà il giorno 28/06/2016 alle ore 10:00 presso i Laboratori Nazionali di Legnaro dell'INFN, viale dell'Università 2, 35020 Legnaro (PD) - sala riunioni della Direzione.

 


Rif./Ref. LNL-T3-593 - Scadenza / Expiring date 14-06-2016

Selezione per titoli ed esame-colloquio per l'assunzione di una unità di personale con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato, con profilo di Tecnologo di III livello professionale, presso i Laboratori Nazionali di Legnaro dell'INFN, per attività di progettazione, realizzazione e caratterizzazione di bersagli di potenza per acceleratori di ioni.

Si richiedono:
- il possesso della laurea del vecchio ordinamento in Ingegneria dei Materiali o delle lauree specialistiche o magistrali in tutte le classi equiparate ai sensi del Decreto interministeriale 9 luglio 2009 secondo la tabella allegata al decreto stesso;
- una documentata esperienza di lavoro non inferiore a 36 mesi, maturata successivamente al conseguimento del titolo di studio richiesto, in attività di caratterizzazione di materiali, e/o realizzazione di componenti da impiegarsi negli acceleratori di ioni.

L'esame-colloquio si terrà il giorno 27/06/2016 alle ore 10:00 presso i Laboratori Nazionali di Legnaro dell'INFN, viale dell'Università 2, 35020 Legnaro (PD) - sala riunioni della Direzione.

 

Rif./Ref. LNL/C7/2016/01 - Scadenza / Expiring date 20-04-2016

Selezione per titoli ed esame-colloquio per l'assunzione di una unità di personale, con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato, presso i Laboratori Nazionali di Legnaro dell'INFN, con profilo di collaboratore di amministrazione di VII livello, durata 90 giorni, per attività in ambito amministrativo-contabile.
Si richiede:
- il possesso del diploma di ragioniere e perito commerciale.

L'esame-colloquio si terrà il giorno 05/05/2016 alle ore 9:30 presso i Laboratori Nazionali di Legnaro dell'INFN, viale dell'Università 2, 35020 Legnaro (PD) - sala riunioni della Direzione.

 

BANDI SCADUTI LNL/ EXPIRED NOTICES LNL


anno/year 2015

anno/year 2014

anno/year 2013

anno/year 2012

anno/year 2011

anno/year 2010

anno/year 2009


 


Per ulteriori informazioni contattare/For any further information please contact
Chiara Zecchin tel. +39 049 8068.356 / fax +39 049 8068.514 / e-mail: zecchin@lnl.infn.it