CONCORSI PUBBLICI
PUBLIC COMPETITIONS

2018

NORMATIVA/ RULES

Regolamento INFN sui concorsi per assunzione di personale a tempo indeterminato

Concorsi e selezioni ATTIVI/ VALID notices and public competitions:
BANDO 20497/2018 - Scadenza / Expiring date 7-01-2019

Concorso pubblico per titoli ed esami per 1 posto per il profilo professionale di Tecnologo di III livello professionale con contratto di lavoro a tempo indeterminato, per attività di progettazione, realizzazione, gestione ed impiego di sistemi a radiofrequenza (RF) per Ciclotroni e per le relative linee di iniezione e di trasporto e consegna fascio.
La sede di lavoro di prima assegnazione saranno i Laboratori Nazionali di Legnaro dell'INFN.

Requisito di ammissione al concorso:
- possesso della laurea vecchio ordinamento in fisica o in ingegneria elettronica o della laurea specialistica o della laurea magistrale in fisica o in ingegneria elettronica o della laurea specialistica o della laurea magistrale in tutte le classi equiparate ai sensi del Decreto Interministeriale 9 luglio 2009 secondo la tabella allegata al Decreto stesso o analogo titolo di studio estero;

Per l’accesso al profilo di Tecnologo si richiede di aver svolto per un triennio attività professionale o di ricerca, nel settore della gestione e progettazione di sistemi RF per ciclotroni e linee di trasferimento del fascio, anche nell’ambito di contratti a termine connessi ad attività programmate ovvero nell’ambito di assegni di ricerca tecnologica o borse di studio. Tali attività dovranno essere state svolte presso università o qualificati enti, organismi o centri di ricerca pubblici e privati, ovvero imprese pubbliche o private anche straniere.
Rif./Ref. ERRATA CORRIGE -  BANDO 20121/2018 - Scadenza / Expiring date 27-09-2018

Concorso pubblico n. 20121 per titoli ed esami per un posto con il profilo professionale di Collaboratore Tecnico E. R. di VI livello professionale con contratto di lavoro a tempo indeterminato riservato alle categorie protette di cui all’art. 18 della L. 12 marzo 1999, n. 68 (L. 68/99) per attività di gestione, controllo e manutenzione di impiantistica tecnologica generale afferente alle macchine acceleratrici con obbligo di lavoro in turni nell’arco delle 24 ore.

La sede di lavoro di prima assegnazione sarà i Laboratori Nazionali di Legnaro.

Per l’ammissione al concorso è richiesto il possesso dei requisiti generali prescritti per l’ammissione al pubblico impiego.
Per l’accesso al profilo di Collaboratore Tecnico E. R. sono richiesti:

- titolo di studio di scuola secondaria di secondo grado (diploma di scuola media superiore); con indirizzo tecnico-industriale o tecnico-tecnologico o scientifico-tecnologico oppure diploma di scuola secondaria di secondo grado congiunto a documentata esperienza lavorativa, maturata successivamente al conseguimento del titolo di studio richiesto, non inferiore a 12 mesi in attività di impiantistica tecnologica;

- appartenenza alle categorie protette di cui all’art. 18 della L. 68/99 (“…orfani e dei coniugi superstiti di coloro che siano deceduti per causa di lavoro, di guerra o di servizio, ovvero in conseguenza dell’aggravarsi dell’invalidità riportata per tali cause, nonché dei coniugi e dei figli di soggetti riconosciuti grandi invalidi per causa di guerra, di servizio e di lavoro e dei profughi italiani rimpatriati, il cui status è riconosciuto ai sensi della legge 26 dicembre 1981, n. 763 …” e “vittime del terrorismo e della criminalità organizzata”);
Concorsi SCADUTI/ EXPIRED notices and public competitions:

Rif./Ref. BANDO 18779/2017 - Scadenza / Expiring date 10-04-2017

Concorso per titoli ed esami a due posti per il profilo professionale di Tecnologo di III livello professionale con contratto di lavoro a tempo indeterminato. La sede di lavoro di prima assegnazione sarà i Laboratori Nazionali di Legnaro dell'INFN. Attività nell'ambito delle tecnologie dei materiali per la realizzazione di macchine acceleratrici e dei relativi bersagli.

Uno dei posti messi a concorso è riservato al personale che, alla data di scadenza del termine di presentazione delle domande di ammissione, presti servizio presso l'INFN o abbia prestato servizio presso l'INFN, con contratti di lavoro subordinato a tempo determinato, con inquadramento nel profilo di Tecnologo, per un periodo complessivo non inferiore a 36 mesi.

Per l'ammissione al Concorso è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:

- laurea vecchio ordinamento in scienza dei materiali o in ingegneria dei materiali o in ingegneria meccanica o lauree specialistiche o magistrali in tutte le classi equiparate ai sensi del Decreto Interministeriale 9 luglio 2009 secondo la tabella allegata al Decreto stesso;

- titolo di dottore di ricerca attinente l'attività prevista dal bando ovvero esperienza non inferiore a 36 mesi maturata successivamente al conseguimento del titolo di studio richiesto, nell'ambito delle tecnologie dei materiali per macchine acceleratrici e relativi bersagli.

 

Rif./Ref. BANDO 18587/2016 - Scadenza / Expiring date 19/01/2017

Concorso pubblico per titoli ed esami per un posto con profilo di Collaboratore Tecnico E. R. di VI livello professionale con contratto di lavoro a tempo indeterminato per attività tecniche per il controllo automatico nonchè per la gestione e manutenzione di impianti di raffreddamento per strutture acceleranti, con obbligo di lavoro in turni continui avvicendati diurni, notturni e festivi.
La sede di lavoro di prima assegnazione sarà i Laboratori Nazionali di Legnaro dell'INFN.

Requisiti di ammissione:
- diploma di istruzione secondaria di secondo grado di perito tecnico industriale con specializzazione in elettrotecnica o in elettronica;
- esperienza di lavoro non inferiore a 24 mesi, maturata successivamente al conseguimento del titolo di studio richiesto, in attività pertinenti a quelle previste dal bando.

Concorsi SCADUTI/ EXPIRED notices and public competitions:
BANDI SCADUTI LNL/ EXPIRED NOTICES LNL


anno/year 2016

anno/year 2015

anno/year 2014

anno/year 2010

anno/year 2009



Per ulteriori informazioni contattare/For any further information please contact
Chiara Zecchin tel. +39 049 8068.356 / fax +39 049 8068.514 / e-mail: zecchin@lnl.infn.it